Autostoriche, uno sguardo verso il futuro!

Oggi al Capac di Via Amoretti abbiamo celebrato la conclusione del corso di IV anno, per “Tecnico riparatore di veicoli a motore – Auto e moto d’epoca”.

Si tratta del fiore all’occhiello della nostra offerta formativa nel settore della meccanica automobilistica e motociclistica: il corso introduce infatti i ragazzi che vi partecipano all’affascinante mondo del restauro dei veicoli storici, avvicinandoli ai segreti del mestiere che è necessario possedere, per potersi prender cura delle parti meccaniche, delle preziose carrozzerie e degli eleganti interni dei bolidi d’un tempo.

In particolare la giornata ha raggiunto il suo momento clou con la consegna agli allievi degli Attestati di partecipazione, che i ragazzi hanno ricevuto direttamente dalle mani degli ospiti giunti presso la nostra sede, in rappresentanza delle prestigiose realtà che sostengono la realizzazione del percorso:
Porsche Italia Spa
Registro Italiano Porsche 356
Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) Club Milanese Auto e moto d’Epoca (C.M.A.E.)

La comune soddisfazione per i risultati raggiunti al termine dell’edizione 2018/19, fa sì che tutte le parti in causa siano pronte a rinnovare l’impegno anche per l’anno formativo 2019/20: altre giovani leve si apprestano a scoprire il fascino senza tempo di vetture che hanno fatto la storia!

Articolo di Cristiano Remersaro

Foto per Capac Amoretti di E.P.

La Giornata è stata un successo anche per l’ottimo catering preparato dai colleghi e compagni della ristorazione, sotto la guida del prof. Fossati, che ringraziamo tantissimo.

Infine alcuni scatti della giornata che ci sono piaciuti…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑