Oggi al Capac di Via Amoretti abbiamo celebrato la conclusione del corso di IV anno, per “Tecnico riparatore di veicoli a motore – Auto e moto d’epoca”.
Si tratta del fiore all’occhiello della nostra offerta formativa nel settore della meccanica automobilistica e motociclistica: il corso introduce infatti i ragazzi che vi partecipano all’affascinante mondo del restauro dei veicoli storici, avvicinandoli ai segreti del mestiere che è necessario possedere, per potersi prender cura delle parti meccaniche, delle preziose carrozzerie e degli eleganti interni dei bolidi d’un tempo.
In particolare la giornata ha raggiunto il suo momento clou con la consegna agli allievi degli Attestati di partecipazione, che i ragazzi hanno ricevuto direttamente dalle mani degli ospiti giunti presso la nostra sede, in rappresentanza delle prestigiose realtà che sostengono la realizzazione del percorso:
Porsche Italia Spa
Registro Italiano Porsche 356
Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) Club Milanese Auto e moto d’Epoca (C.M.A.E.)
La comune soddisfazione per i risultati raggiunti al termine dell’edizione 2018/19, fa sì che tutte le parti in causa siano pronte a rinnovare l’impegno anche per l’anno formativo 2019/20: altre giovani leve si apprestano a scoprire il fascino senza tempo di vetture che hanno fatto la storia!
Articolo di Cristiano Remersaro
Foto per Capac Amoretti di E.P.
La Giornata è stata un successo anche per l’ottimo catering preparato dai colleghi e compagni della ristorazione, sotto la guida del prof. Fossati, che ringraziamo tantissimo.
Infine alcuni scatti della giornata che ci sono piaciuti…









































Rispondi