Una giornata di sport e d’amicizia: mercoledì 24 aprile studenti, professori, tutor e tutto il personale della nostra scuola si sono dati appuntamento presso l’Accademia in via Bovisasca per sfidarsi in tornei di calcio, biliardino, pallavolo e rugby.
Ci siamo trovati alle 8 direttamente al campo sportivo e dopo il necessario appello abbiamo iniziato le varie attività. Il torneo è finito alle 14 e siamo tornati tutti a casa; stanchi e felici.
Ma, andiamo con ordine.

Il torneo: cosa è successo
Ogni squadra poteva mettersi d’accordo sul colore della maglia da indossare quindi ne abbiamo viste di tutti i colori, come documentato dalle nostre foto.
La cosa più divertente?
Tante, ma sicuramente vedere per un giorno i prof “giù dalla cattedra” è qualcosa che ci ha reso felici perché ci ha offerto una bella occasione di confronto e divertimento.
Alcuni professori però, non hanno partecipato alle attività. Avevano forse timore del confronto?
Programmeremo delle interrogazioni così da capire cosa li ha lasciati a bordo campo! Comunque, diciamo la verità, davano ugualmente il loro supporto a noi ragazzi.

I numeri di Bertocchi, le leggi di Patti e le revisioni di Bazzana si sono esibite in arbitraggi corretti che non hanno evidenziato favoritismi, almeno all’apparenza!
Inoltre il Prof Patti ha fatto un bellissimo servizio fotografico di cui gli siamo grati e il cui risultato troverete nella galleria fotografica.
Le attività calcistiche si sono svolte in 4 gironi e in campi diversi. La classe che si è aggiudicata la finale ha affrontato le classi del terzo e del quarto anno, una vera e propria sfida!
Nelle pause tra le partite i ragazzi si divertivano andando a cantare, ballare e mangiare presso il bar dell’Accademia.
Naturalmente non potevano mancare buchi nelle scarpe che, come sappiamo, sono il segno evidente di fatiche e glorie sul campo. Anche questo documentato nelle foto allegate.

Gli eroi del torneo
Purtroppo non sono mancati neanche gli infortuni. Tutti noi mandiamo un grosso in bocca al lupo al compagno Thomas che ha valorosamente portato a casa una pallonata impegnativa. Al Prof Kangarani invece: we wish you a speedy recovery.
Insomma: una giornata ricca di emozioni.
La finale del torneo di calcio si è disputata tra la squadra dei Prof e la 3L. Tra cadute , tifo a bordo campo, applausi e tante risate la 3L si è aggiudicata la vittoria con un gran bel risultato.

Una giornata da ricordare
Questo 24 aprile è stata una giornata un po’ diversa dal solito. Abbiamo giocato per divertirci, conosciuto meglio i ragazzi e le ragazze di altre classi e fatto gioco di squadra anche con i prof.
Ringraziamo tutti per l’organizzazione e la partecipazione a questa giornata piena di divertimento e un po’ più movimentata dalle nostre classiche giornate di scuola. Noi ci siamo divertiti tanto e speriamo anche voi!
Martina dalla redazione della 1Q



















































































































































































Lascia un commento