Nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 maggio la nostra officina ha lavorato a pieno ritmo per rispondere alle tante prenotazioni ricevute. Un’iniziativa, voluta dai tutor e dai prof, ha coinvolto tutti i ragazzi e li ha messi alla prova nel loro lavoro.

Prima operazione: porte aperte , posizionare le auto in giardino e preparato tutto l’occorrente per una corretta pulizia (bidone aspiratutto e pistola ad acqua).


Un lavaggio accurato è spesso quello che serve.

Alzare un’auto sul ponte, andarci sotto e cominciare a farsi domande, e anche a darsi risposte, è spesso il lavoro dei meccanici. Ecco perché hanno sempre le mani sporche!!


E non scordiamoci mai di controllare la pressione delle gomme. Ci vuole un attimo ma è una manutenzione base che tutti quelli che si mettono al volante devono tenere ben presente.

E volgiamo parlare delle nostre ragazze? Il cuore riccio e sorridente della nostra officina. Ragazze che hanno il ruggito del motore nel cuore, che amano le auto e che seguono il sogno di diventare breve meccaniche. Noi facciamo il tifo per loro!


Naturalmente a fine lavori non poteva mancare un momento per rifocillarci. I ragazzi della cucina hanno preparato una merenda super buona. Dolcetti, biscotti, pizzette. Tutto buonissimo.

E prima di lasciarci godetevi le due video interviste ai super prof della meccanica Bazzana e Florian. Grazie prof.
Grazie a tutti, sono state due giornate intense e belle.
Articolo redatto dalla 1Q
Lascia un commento