Biblioteca di Quarto Oggiaro: un’istituzione importantissima

La biblioteca di Quarto Oggiaro è un luogo fondamentale per la comunità locale. Offre ai cittadini un’ampia gamma di servizi e risorse culturali sia per i residenti del quartiere che per i cittadini della città. È situata nel cuore di Quarto Oggiaro, precisamente in via Otranto angolo via Carbonia. La biblioteca è molto più di un semplice “deposito” di libri; è un centro vitale di apprendimento, conoscenza e cultura. All’interno non sono presenti solo libri, ma anche cd, movies, fumetti, audio.  

Biblioteca di Quarto Oggiare: Come arrivarci

Se ti stai chiedendo come raggiungere facilmente la biblioteca, io oggi sono qui apposta per aiutarti. Per raggiungere la destinazione, bisogna prendere la 40, un pullman di linea che fa capolinea a Niguarda parco nord e a Quarto Oggiaro. Bisogna scendere alla fermata “via Carbonia” e proseguire lungo la strada per 300 metri. Alla tua destra troverai la biblioteca. 

Ecco il sito dove trovare la piantina per sapere come arrivare alla biblioteca di Quarto Oggiare facilmente.

La biblioteca e gli orari di apertura

Se non hai nulla da fare e vuoi leggere con tranquillità, vai in biblioteca a Quarto Oggiaro. Gli orari non sono fissi, ma variano in base ai giorni della settimana. Il prestito libro è attivo il martedì e il venerdì dalle ore 14 alle ore 19, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 14, il sabato dalle ore 10 alle ore 14, mentre il lunedì e la domenica rimane chiusa.

Controlla gli orari sul sito della biblioteca di Quarto Oggiaro!

Ci sono eventi nella biblioteca di Quarto Oggiaro?

Ti stai chiedendo se in biblioteca ci sono eventi particolari? La risposta è sì la biblioteca con l’aiuto di varie organizzazioni, propone vari eventi di diverso tipo tutti aperti al pubblico. 

Anche qui ti consigliamo di visionare tutti gli eventi della biblioteca di Quarto Oggiaro sul sito.

La biblioteca e le associazioni di territorio

A Quarto Oggiaro ci sono diverse associazioni che collaborano con la biblioteca.

Se ti stai chiedendo quali sono, te lo dico subito.

Un’associazione è spazio mamme, che si occupa di far svolgere diverse attività a mamme e bambini; un’altra è centro diurno minori: un progetto educativo rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni. Il centro aggregazione disabili, si rivolge a coloro che hanno disabilità e patologie psichiatriche. Fuori classe è un’altra associazione che è rivolta a studenti, docenti e famiglie; questa associazione interviene per motivare quest’ultimi a studiare.

L’attività si svolge in orario extrascolastico.  

La biblioteca ha un catalogo e iniziative per bambini

Se vuoi andare in biblioteca ma hai tuo figlio con te, non esitare a portarlo. La biblioteca ha un catalogo apposta per i bambini da 0 ai 8 anni.  C’è tutta una sezione sul sito dedicata e la trovi linkata proprio quì sotto.

La biblioteca di Quarto Oggiaro per i ragazzi.

Come vivo la biblioteca di Quarto Oggiaro

Io frequento la biblioteca con alcuni compagni di classe quando ci viene richiesto un compito particolare e dobbiamo fare ricerca. Avere un posto silenzioso, ben illuminato e con personale disponibile e gentile ci aiuta nello svolgimento delle ricerche.  

La biblioteca di Quarto Oggiaro è un luogo che consiglio a tutti di frequentare, anche a chi non ha la passione per i libri. Sono sicuro che vi appassionerete!

articolo di:
Mattia Trullo
Christian Di Stefano
Alessandro Rosellini

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑