CAPACità di rimontare partite difficili

Cronaca della giornata sportiva organizzata con grande impegno dai ragazzi del CAPAC

Milano,5 maggio2023

La giornata sportiva

Si è svolto lo scorso 2 maggio il torneo di calcio della scuola Capac di via Amoretti. Il ritrovo era fissato direttamente al campo sportivo dove già dalle 8 del mattino erano presenti tutte le classi, tutti i professori, educatori, insegnanti di sostegno e tutor. Dopo 3 mesi di siccità quella mattina piovigginava ma l’entusiasmo era alle stelle. Le classi erano suddivise in gironi e il tabellone esposto al centro dell’Accademia non lasciava adito a dubbi: in ogni momento tutti sapevano dove andare!

Oltre al calcio altre attività erano state organizzate: il torneo di biliardino che ha visto la nostra prof di italiano eliminata alla prima partita del primo turno, allenamenti di rugby con il prof di matematica, intrattenimento con palleggi di pallavolo.

Interessante anche l’area ristoro dove tutti i giocatori potevano rifocillarsi confrontandosi sulle fatiche in campo. Dopo quattro ore di sfide, qualche caviglia ammaccata, muscoli doloranti, una mano ferita, la classe vincitrice è stata la 3M.Tutto era pronto per la sfida finale: 3M vs Prof.

Il prof Bazzana si improvvisa arbitro di una sfida combattuta con grinta e entusiasmo. Abordo campo un tifo da vero stadio. Chi tifava per i prof, sperando in un voto in pagella, chi tifava per i propri compagni.

Alla fine anche se iprof hanno giocato bene il pareggio ci è sembrato un giusto risultato.

Il Prof. Patti, intervistato, ha rilasciato questa dichiarazione:

“La 1Q ha dimostrato di essere una squadra molto competitiva nonostante la giovane età. Si sono comportati bene, sono riusciti a raggiungere la semifinale contro ogni previsione. Hanno dimostrato di avere molti talenti in campo che devono forse ancora un po’ crescere dal punto di vista fisico e del gioco, essendo loro insieme da poco tempo. Sicuramente sarà una delle squadre favorite per l’anno prossimo.”

– Emanuele Patti

COSA MANCA?

La premiazione che avverrà durante la festa di fine anno. Intanto tutti i ragazzi continuano a giocare a calcio per non perdere l’allenamento.

Alcune immagini

di seguito alcune immagini che rappresentano gli highlights della giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: