27 aprile 2022!
Tutti in campo! Oggi ragazzi e professori si sono ritrovati al centro sportivo di via Bovisasca per partecipare al torneo di calcio del Capac. Tutte le classi si sono sfidate tra loro, non solo a calcio ma anche a biliardino. Ci siamo divertiti a giocare tutti insieme, a stare all’aperto senza mascherine e finalmente a guardarci in faccia.



















































Sembrava di incontrarsi per la prima volta. Abbiamo conosciuto persone nuove, riso e scherzato. Durante le partite ci sono stati falli, discussioni, non sempre sono state rispettate le regole di gioco e non sempre si sono rispettati i compagni. Non tutti hanno potuto giocare e in campo ci sono stati momenti di tensioni quando venivano sbagliate le azioni e i passaggi. In alcune classi è mancato il lavoro di gruppo, ma alla fine tutti si sono divertiti ed è stata un’esperienza bellissima. In alcuni momenti ci siamo stupiti delle prestazioni di alcuni ragazzi, delle loro capacità tecniche e della loro forza.
Alla fine la 2^R ha vinto il torneo e hanno ricevuto una coppa.
La classe vincitrice ha sfidato la squadra dei professori. È stato bello vedere i nostri insegnanti mettersi in gioco, correre e cadere. La partita si è conclusa con un pareggio: tutti vincitori, o forse nessun vincitore! Alla fine la cosa più bella è stata stare tutti insieme.













Stanchi ma felici abbiamo concluso la mattinata, ci siamo salutati e siamo andati a casa, con il ricordo di una splendida giornata e un’esperienza unica, che speriamo si ripeta presto!
Davide Bondar per il laboratorio di “soft skills”.
LO SPORT































La fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare.
Brassaï
…spero nella modestia delle mie foto di esserci un po’ riuscito..
Emanuele Patti
Rispondi