Visioni di futuro, parte seconda….

Lo scopriremo solo vivendo

Il mestiere del cuoco fra una ventina/trentina di anni, cioè nel 2040/2050 lo vedo molto diverso rispetto ad oggi, forse potrebbe non esserci più perché potrebbe essere tutto sostituito dai robot. Credo che ci evolveremo molto rispetto ad oggi, ovviamente gli anni passano e la scienza si rinnova, inventa nuove tecnologie e si fanno nuove scoperte. Il futuro è imprevedibile, quindi probabilmente anche in cucina sarà tutto imprevedibile, in questo momento io ipotizzo molte opzioni per il futuro, però magari potrebbe non avverarsi neanche una delle mie idee e il lavoro del cuoco potrebbe rimanere come è ora, anche se lo vedo molto improbabile.

Photo by Kindel Media from Pexels

Una delle opzioni è che in futuro potrebbero esserci delle macchinette apposta per il cibo come quelle che si trovano oggi a scuola, l’altra opzione è che in futuro ci saranno dei robot che cucineranno autonomamente al posto nostro, tutto ciò ovviamente dipende da come si evolverà la società di ora.

Il vero problema sarà sicuramente quando il robot si romperà o sarà in manutenzione, perché probabilmente l’essere umano non saprà più come si cucinerà e sarà un disastro. Invece per servire e sparecchiare i tavoli credo che sicuramente non ci saranno più i camerieri, ma saranno i robot a servire le persone, da quel che so questo servizio esiste già in alcuni ristoranti, però secondo me questo non è piacevole per il cliente perché non può avere un contatto diretto con una persona, come è di moda fare adesso.

Photo by Ron Lach from Pexels

“Sinceramente spero che i robot non occupino tutte le cucine del mondo perché ciò potrebbe rovinare la socializzazione tra le persone. Insomma non potremmo mai sapere come sarà il mestiere del cuoco, lo scopriremo solo vivendo.”

Hu 1R

Il mio lavoro tra 40 anni..

Il mio lavoro tra 40 anni lo vedo più o meno uguale, ovviamente il cambiamento sarà dato dal fatto che ci saranno nuove macchine con motori e circuiti più complessi; per non parlare dei i progetti delle macchine volanti che secondo me saranno complicatissime per via dell’assenza di ruote che non riesco proprio ad immaginarmele.

I Robot

I Robot con le sembianze umane non mi sembrano molto sicuri perché potrebbero perdere il controllo e creare un’intelligenza superiore a quella umana, potrebbe qualcuno pure installare nei Robot appositamente una mente avanzata per creare rivolte programmate. Non vorrei questa tipologia di robot come quelli descritti sia per la costante paura di una rivolta e sia perché potrebbero “rubarci” il lavoro lasciando disoccupate ancora più persone.

Il robot di Amazon Astro invece ne approvo l’idea perché dai video che ho visto per me è molto utile per tutto, e sarebbe un enorme passo in avanti per la tecnologia.

Non vorrei questa tipologia di robot come quelli descritti sia per la costante paura di una rivolta e sia perché potrebbero “rubarci” il lavoro lasciando disoccupate ancora più persone.

Andrea 1M

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: