Motori, pratica, studio e socialità!

Ciao pubblico del blog!
La nostra classe “IV meccanica” ogni venerdì si trasferisce nell’officina del prof. Consonni, dove ci dividiamo in gruppi con diverse mansioni:

Smontaggio, montaggio e bilanciature gomme.

Mantenimento dell’ordine in officina.

Tagliandi

Freni FIAT 500, spurgo freni

Convergenza

Verificare le sollecitazioni degli ammortizzatori

Apparecchiare la tavola.

Alcune volte lavoravamo in autonomia su dei mezzi tipo il Piaggio Ciao e alcune pit-bike.

Raccontiamo un aneddoto divertente: il giovane e brillante Matteo Adamo si occupava di sistemare il Ciao: ha pulito la testata e il carburatore. Poco dopo il freno anteriore ha smesso di funzionare costringendolo a chiedere l’aiuto dei suoi compagni: Manish Luchon, Steven Segura, Justin Oliva, Mena Habib e Jason Lopez; che solo dopo ore sono riusciti a sistemarla grazie anche al contributo del prof. Consonni.

Continuando sulla linea dell’aneddotica: il sigg. Samuele Gisonda e Giuseppe Calefato hanno lavorato sulla pit-bike Malaguti, sostituendo i vari organi meccanici e verniciando la moto. I problemi iniziano qui. Mettere insieme i pezzi non è semplice come separarli! Ci aggiorneremo tra qualche mese per scoprire se ci saranno riusciti!

Tutto questo accadeva mentre Amine Sajdani e Mahmoud Mohamed, dopo essersi dedicati alle sospensioni, si sono preoccupati dell’attività più importante: la cucina. Anche se 1 kg di pasta per 14 persone sembrava più un pranzo stile nouvelle cousine che una mangiata in officina!

Una risposta a "Motori, pratica, studio e socialità!"

Add yours

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑