Stasera per molti fan della pallacanestro incominciano i playoff, ossia la fase finale del Campionato Americano di Basket la NBA. Matteo Adamo 3M, ci racconta qui la sua passione.

LA MIA GRANDE PASSIONE
Ciao a tutti mi chiamo Matteo Adamo, per chi non mi conoscesse, frequento la 3°M. Oggi vi parlo della mia passione: il basket.
- Foto di Matteo Adamo
La prima volta che ho preso in mano una palla da basket è stato quando avevo 10 anni, in un parchetto stavo giocando con i miei amici e ho avuto una folgorazione; il basket sarebbe stata la mia strada!
Ho iniziato solo tre anni fa a giocare in una società amatoriale, vicino a casa mia, in una scuola di basket per un anno intero, poi però la squadra si sciolse.

Ho iniziato così a cercare altre società, facendo richiesta anche all’Olimpia Milano, dove mi hanno accolto calorosamente, fino ad Ottobre dello scorso anno, quando, a causa di un infortunio ai legamenti del braccio destro successo durante una partita, sono dovuto rimanere fermo un mese e mezzo.
Durante il recupero dall’infortunio ho cercato di velocizzare i tempi ma per questo litigai con l’allenatore, perciò decisi di tornare a giocare con la mia vecchia squadra.
Oltre ad allenarmi in palestra, gioco nei vari playgrounds, tra i quali quello in Damiano Chiesa. Se volete essere stracciati, sapete dove trovarmi. 🙂